DAKAR: Garmin affianca il Monster Energy Honda Team

Con la presentazione ufficiale di ieri nel quartier generale di HRC a Barcellona, parte la marcia di avvicinamento del team Honda nel più importante evento del calendario mondiale del fuoristrada: la Dakar.

Nella prossima edizione della competizione, che prenderà il via il 2 gennaio 2017 da Assuncion in Paraguay e si concluderà a Buenos Aires dopo due settimane, il Monster Energy Honda Team sarà affiancato dalla tecnologia Garmin.

Durante la Dakar,  infatti, Garmin fornirà e installerà GPSMAP 276Cx e le action cam Virb Ultra 30 a bordo dei veicoli di assistenza. Tutto il team, inoltre, indosserà i sofisticati orologi Garmin f?nix 3.

I cinque piloti ufficiali del team, Paul Goncalves, Michael Metge, Ricky Brabec, Kevin Benavides e Joan Barreda, da alcune settimane si stanno già allenando con il nuovo device satellitare di casa Garmin, il GPSMAP 276Cx. Il device è intuitivo da utilizzare e comodo anche in marcia, e soprattutto su fuoristrada. E’ stato progettato per ottenere anche la ricezione del sistema russo GLONASS ed è dotato di un ampio schermo antiriflesso da 5 pollici, con altimetro barometrico e una bussola a 3 assi.

Alla Dakar 2017, quindi, si celebrerà un matrimonio dove il top della tecnologia motociclistica incontra la massima espressione della tecnologia satellitare.

Per maggiori informazioni: www.garmin.com/it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>