Casco Nexx XD1 per gli istruttori della Maxienduro Off-Road Academy

Motorquality conferma la Partnership con una delle più importanti scuole di Enduro Italiane, la MAXIENDURO OFF-ROAD ACADEMY, attraverso la fornitura dei caschi Nexx XD1,  che verranno indossati dagli istruttori durante le attività della scuola.

Attiva tutto l’anno, con base operativa a Celleri di Carpeneto, La Maxiednuro off-Road Academy realizza corsi appositamente strutturati per la guida di Maxi Enduro, individuali o di gruppo, per uomo o donna, che mirano a consolidare le competenze dei motociclisti sulla guida off road fondendo la teoria con la pratica.

“Guidare sicuro è il modo migliore per divertirsi”, questo è il motto di Marcello Romano, fondatore della scuola, ed è proprio in virtù del divertimento e della sicurezza che ha scelto i Caschi Nexx XD1 per i corsi off-road.

Il modello XD1 è un casco Dual Sport, infatti può essere adeguato nelle sue componenti per un utilizzo stradale o in fuoristrada. L’innovazione sta nella possibilità di trasformare il casco da stradale a off-road rimuovendo la visiera e sostituendola con degli occhiali specifici per l’off-road (disponibili come accessorio), oppure rimuovere il frontalino usando il casco in condizioni solo stradali, avendo di fatto la percezione di stare indossando un casco integrale.

Ricordiamo inoltre che, l’XD1, assieme a otto dei migliori caschi Dual Sport presenti nel mercato, è stato  sottoposto a test tecnici e a test Drive dalle più conosciute riviste di moto francesi.

Secondo queste prove tecniche, la forza dell’ XD1 sta appunto nella sua versatilità, nel prezzo e nel suo modesto peso, vincendo per il miglior rapporto quality/price.

Motorquality e Maxienduro Off- Road Academy tracciano così un nuovo percorso all’insegna del divertimento, della formazione e della sicurezza!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>